Ricordate .....dividete il piatto con le persone che amate!"



domenica 31 luglio 2011

Dalla Lalla Osteria Fiorentina



 Ci sono stata giovedì sera in questo caratteristico ristorante situato in un piccolo paesino, Zelata, vicino a Bereguardo (PV). Il ristorante è posto in una corte di un'antica cascina padana rimessa a nuovo. Al locale si accede da una scalinata esterna: l'ambiente è unico, gradevolissimo. Fanno da arredo vecchie credenze, sedie spaiate, tavoli diversi fra loro, specchi quadri e lampade, tutti rigorosamente vintage.
Alla fine dell'ampio locale spicca il caminetto dove il proprietario cucina direttamente la carne alla brace.

Abbiamo ordinato gli antipasti: polpettine al vino bianco, crostini toscani, fettunta e fiori di zucca ripieni. Poi siamo passati direttamente ai secondi: trippa alla fiorentina con piedino di maiale (ottima!) rognoncino in umido con fagioli cannellini e tasca di vitella ripiena di verdure, anche questi eccellenti. Il tutto accompagnato da una giardiniera in agrodolce.
Il vino lo conoscevo già e l'ho proposto agli amici che hanno cenato con me : Collio Cabernet Franc Venica. http://www.venica.it/
Abbiamo concluso la cena con uno splendido gelato di bufala e frutti di bosco, un gelato alla mela verde e Calvados, caffè e un eccellente Armagnac.
Sicuramente ci ritornerò.
http://www.dallalalla.com/


Nessun commento:

Posta un commento